Skip to content
faq vivere e lavorare a Lisbona
Il trasferimento è a mio carico?

Oggi quasi tutte le aziende, rimborsano le spese di viaggio entro 3 o 6 mesi dalla data di assunzione.

Quanto mi costa il vostro servizio?

Oggi quasi tutte le aziende, rimborsano le spese di viaggio entro 3 o 6 mesi dalla data di assunzione.

In che lingua si svolge il colloquio d’assunzione?

Dipende, dall’azienda, dal progetto e altri fattori. Ovviamente la conoscenza del portoghese offre i suoi vantaggi, ma generalmente i colloqui sono in italiano o inglese.

Di quali documenti ho bisogno?

Gli unici documenti che ti serviranno sono i tuoi documenti di identificazione per il viaggio. Quasi il 100% delle aziende ti aiuta a metterti in regola con i documenti necessari per il lavoro e il soggiorno, durante il training, o le prime settimane di lavoro.

Quale contratto viene offerto?

Normalmente il primo contratto ed i successivi rinnovi, sono contratti a tempo determinato di 6 o 12 mesi. In Europa, un’azienda non può rinnovare, per più di 3 volte consecutive a tempo determinato. Oggi le aziende tendono a velocizzare il processo, offrendo “il tempo indeterminato” non appena ci sono i presupposti. Nella peggiore delle ipotesi, il quarto rinnovo è a tempo indeterminato.

Come trovo una casa dove vivere?

Alcune aziende offrono un alloggio. Nel caso in cui l’azienda che ti ha contattato non offre un alloggio, ha comunque informazioni e consigli su come trovare una sistemazione. Per ulteriori informazioni, consultate il nostro forum nella sezione “Cerco casa“.
Per un supporto personalizzato, contattaci, siamo a tua disposizione.

In che lingua deve essere scritto il mio curriculum vitae

Abbiamo avuto diverse esperienze con CV inoltrati, scritti sia in italiano, sia in portoghese, sia in inglese. Ovviamente la scelta scontata é il portoghese, ma la valida alternativa é quella di averlo in lingua inglese. In caso di necessitá possiamo aiutarti a tradurre il tuo curriculum.

Vivere e Lavorare a Lisbona