Ci sono diverse zone dell’interno del Portogallo che offrono incentivi fiscali a coloro che preferiscono lavorare e vivere in questi luoghi.
Quando pensiamo al Portogallo, pensiamo subito alle sue splendide spiagge, alle città storiche e alla rinomata gastronomia.
Tuttavia, c’è un tesoro nascosto nel cuore di questo incantevole paese.
Con paesaggi idilliaci, comunità accoglienti e un’eccezionale qualità della vita, vivere nell’interno del Portogallo è diventata una scelta sempre più popolare.
Nelle zone interne del Portogallo, la qualità della vita é migliore
La vita nelle zone interne del Portogallo offre una qualità invidiabile, con ritmi più rilassati e un’atmosfera accogliente, a differenza di quanto accade nei grandi centri urbani, dove predomina la sensazione di stress e pressione.
La vita nell’interno del Portogallo ti permette di godere dei piaceri più semplici come l’aria pulita, oltre a fare molto bene al tuo portafoglio. Il costo della vita nelle regioni interne è più basso, soprattutto per quanto riguarda immobili, cibo e servizi.
Il forte legame con la natura nelle regioni interne, collegate da splendide montagne, verdi colline e fiumi cristallini, ti consente non solo un ampio accesso a un paradiso naturale, ma soprattutto esperienze uniche che ti aspettano.
Puoi esplorare siti e punti di interesse unici con attività all’aperto come escursioni a piedi e in bicicletta.
Tutto ciò avrà un effetto immediato sul tuo benessere, essendo uno degli argomenti forti per trasferirsi all’interno del paese.
Equilibrio tra vita personale e professionale
Con una vasta gamma di attività, una comunità accogliente, l’accesso ai servizi e alle infrastrutture di base, presenti nei grandi centri urbani dell’interno, conciliare vita personale e professionale sarà più facile che mai.
Sentirai l’assenza del solito stress delle grandi città e ritroverai armonia nella tua vita, assicurandoti una quotidianità più appagante e serena.
Incentivi alla vita interiore
Il governo ha creato programmi in cui vengono applicati grandi investimenti per rivitalizzare le zone interne del Portogallo. Questi programmi appaiono come investimenti per creare posti di lavoro, nell’ambito del Programma di Valorizzazione dell’Interno (PVI), che ha già investito più di 6,6 miliardi di euro per la creazione e il mantenimento di circa 34mila posti di lavoro, ma ci sono anche esenzioni fiscali per l’Imposta Municipale sui Trasferimenti Immobiliari (IMT) e per l’Imposta Municipale sugli Immobili (IMI).