...
Email

The form has been submitted successfully!
There has been some error while submitting the form. Please verify all form fields again.
stile di vita a Lisbona

Stile di vita a Lisbona

La zona in cui vivi, influenza lo stile di vita in modo diverso

Lo stile di vita a Lisbona, é talmente coinvolgente, che ti sembrerà sempre di essere in vacanza e ogni giorno puoi trovare un nuovo sito culturale, una spiaggia, una boutique o un ristorante.

La tua esperienza sarà aromatizzata dall’area in cui scegli di vivere. I distretti hanno quartieri, e ognuno ha il suo ambiente distinto.

Ecco una nota su alcuni:

Baixa, Rossio e Restauradores: le strade sono piene di gente del posto e turisti che visitano negozi, monumenti e ristoranti.

Bairro Alto, Bica e Cais do Sodré: il centro della vita notturna di Lisbona.

Castelo, Alfama e Mouraria: il cuore storico della città, intriso di un senso del passato e sede del grande fado.

Ovunque ti stabilisci, tuttavia, certe cose saranno le stesse. Nel tuo bar locale, goditi il ​​caffè mattutino (bica) con toast (fette di pane bianco tostato alla perfezione) o pastel de nata (la crostata cremosa alla crema pasticcera che è la pasticceria nazionale).

Quindi passeggia in uno dei parchi della città, o lungo l’ampia Avenida da Liberdade alberata e guarda le vetrine, oppure cammina fino al porto e osserva le barche.

Nel pomeriggio, fermati alla filiale di Lisbona del grande magazzino spagnolo, El Corte Inglés.

Fai uno spuntino, compra generi alimentari, guarda un film nel Cineplex e, se li hai, fai lavare la macchina e curare il cane.

Puoi anche lasciare la città per un po’. Prendere il treno per Cascais (circa 50 minuti) alla stazione di Cais do Sodré.

Pranza sulla baia nel patio dell’Hotel Baía e fai un giro sulla giostra nel centro della città. Quindi torna in città e assisti a un’esibizione, in inglese, dei The Lisbon Players nel loro teatro storico, Estrela Hall.

Se stai pensando di trasferirti in Portogallo, possiamo aiutarti a trovare un lavoro, e gettare le basi per una nuova vita.

Vivere e Lavorare a Lisbona
Torna in alto