...
Email

The form has been submitted successfully!
There has been some error while submitting the form. Please verify all form fields again.
freddo in Portogallo

Sfuggire al freddo in Portogallo

Sfuggire al freddo in Portogallo, quando l’inizio dell’anno è segnato da temperature basse, dalla pioggia e dai 1.001 progetti e desideri che hai chiesto all’anno nuovo. Se questo clima non ti si addice affatto, che ne dici di aggiungere una fuga alle isole? inverno? Smetti di battere i denti e parti per un viaggio o un fine settimana attraverso l’Atlantico.

Per aiutarti a tracciare il percorso migliore, abbiamo selezionato alcuni dei punti chiave da visitare. Dai un’occhiata, inizia subito a fare i bagagli e prepara il tuo primo viaggio dell’anno: a Madeira o alle Azzorre.

Sfuggire al freddo – Madeira – Portogallo

Alcuni la chiamano l’isola delle quattro stagioni, in quanto nella stessa giornata possiamo goderci l’inverno (a nord) e l’estate (più a sud), passando per l’autunno e la primavera nella zona più centrale. L’isola di Madeira è uno dei luoghi al mondo con il miglior clima durante tutto l’anno e, pioggia o sole, la temperatura è quasi sempre mite.

C’è anche chi si azzarda a fare un tuffo nelle giornate più calde quando la temperatura si aggira intorno ai 20ºC. Nei giorni peggiori puoi stare tranquillo perché di certo non sentirai i brividi dappertutto dato che le temperature si aggirano intorno ai 15,9ºC Per tutto questo, e poiché l’inverno tende a essere un periodo meno confuso, cogli l’occasione per esplorare l’isola di Madeira.

Goditi il ​​meglio che questa destinazione ha da offrire all’inizio dell’anno. Ma, per sfruttare al massimo il fascino dell’isola, non puoi mancare di visitare:

  • Cabo Girão
  • Curral das Freiras
  • Casas de Santana

Se approfitti di un weekend lungo o anche di una vacanza, sfrutta al meglio il tuo soggiorno e dirigiti a Porto Santo, noto per avere una spiaggia dalla sabbia dorata.

Sfuggire al freddo – Arcipelago delle Azzorre – Portogallo

Alle Azzorre il clima è un po’ più incerto, anche se questa destinazione continua ad essere un’ottima opzione. Anche se le giornate piovose e nebbiose sono caratteristiche dell’arcipelago, le temperature invernali si aggirano intorno ai 13ºC.

Qui il segreto sta in quale isola visitare, visto che il clima varia da isola a isola. In questo periodo dell’anno, l’ideale è optare per una fuga a São Miguel, Terceira o Corvo, perché anche con un clima più fresco, ti ritroverai sicuramente perso nei paesaggi naturali.

Il fatto di trovarsi in un periodo fuori dall’estate permette di fare passeggiate lungo i sentieri senza morire di caldo e avere comunque spazio per esplorare luoghi che normalmente sono pieni di turisti. Inoltre, nel bel mezzo della bassa stagione, puoi ottenere voli a prezzi più convenienti e iniziare bene quest’anno 2023.

Sfuggire al freddo – Isola di São Miguel 

È l’isola più grande dell’arcipelago delle Azzorre ed è tra le isole con il miglior clima. Con una vasta fauna e flora, l’isola di São Miguel registra solitamente una temperatura media di 17ºC a gennaio.

Temperatura ideale per scoprire nuovi posti a piedi e registrare momenti indimenticabili. Se questa è la destinazione scelta, dovresti aggiungere i seguenti luoghi da visitare alla tua lista:

  • Lagoa das Sete Cidades
  • Lagoa do Fogo
  • Furnas de São Miguel
  • Caldeira Velha
  • Rabo de Peixe

Sfuggire al freddo – Isola Terceira

Come São Miguel, l’isola di Terceira è tra le più belle dell’arcipelago. E, per quanto riguarda il clima, anche Terceira non è molto lontana dalla “capitale” e offre una media di 16ºC a gennaio.

Come si suol dire, nell’arcipelago delle Azzorre ogni isola è un’isola e ha la sua bellezza unica. Come luoghi imperdibili, dovresti aggiungere al tuo itinerario:

  • Angra do Heroísmo
  • Piscinas Naturais de Porto Martins
  • Império do Divino Espírito Santo da Caridade
  • Monte Brasil
  • Praia da Vitória

Sfuggire al freddo – Isola del Corvo

Per visitare Corvo, la cosa migliore è andare in barca dall’isola di Flores. I viaggi più economici costano intorno ai 30 euro a persona, andata e ritorno, e comprendono la visita alle grotte e alla costa nord-est dell’isola di Flores.

All’arrivo, Corvo Island ti accoglierà con una temperatura di circa 16ºC in questo mese di gennaio, ideale per sfruttare al meglio la tua vacanza di charme. Tra i luoghi da visitare, dovresti includere:

  • Caldeirão do Corvo
  • Moinhos de Vento
  • Miradouro do Pão de Açucar
  • Praia da Areia

Aggiurngi queste informazioni alla lista dei motivi per cui vivere in Portogallo, e non perdere altro tempo, inviaci il tuo curriculm vitae e preparati a trasferirti!

Vivere e Lavorare a Lisbona
Torna in alto