...
Email

The form has been submitted successfully!
There has been some error while submitting the form. Please verify all form fields again.

Portogallo – Missione lavoro

portogallo missione lavoro

Portogallo missione lavoro o lavorare in qualche altro paese?

Un’esperienza all’estero arricchisce, per i recruiter, il curriculum vitae in modo significativo.

Muovere i primi passi in un nuovo paese non è sempre facile. Possiamo connetterti con il mondo del lavoro a Lisbona, semplificandoti il percorso.

Il nostro obbiettivo: vogliamo aiutare, tutti quelli che ce lo permetteranno, a trovare un lavoro a Lisbona, o comunque in Portogallo.

Ti mettiamo in contatto con aziende portoghesi che stanno assumendo; abbiamo solo bisogno del tuo CV.

Sappiamo che sono presenti su internet moltissimi siti che ti offrono, o cercano di farlo, la stessa possibilità, e che probabilmente ti starai chiedendo perchè noi, invece che qualcun altro.

Abbiamo vissuto la stessa esperienza molti anni fa, abbiamo sviluppato contatti con aziende affidabili. Sappiamo bene cosa ti aspetti e come ti senti, quindi possiamo semplificarti le cose.

Qualcuno ha fatto lo stesso con noi, quando era il momento, ora vogliamo ripetere l’esperienza con te.

La possibilità di cambiare vita e ricominciare tutto in Portogallo è reale, anche se la situazione economica del paese non è sicuramente delle migliori,

Al contrario di quello che succede ormai da tempo in Italia, qui molte aziende sono costantemente alla ricerca di collaboratori,

Non importa di quale provenienza, sesso o età, gli ambienti lavorativi in Portogallo sono multi culturali e multi etnici.

Non possiamo trascurare, che trasferirsi in un nuovo Paese è un’esperienza importante e potrebbe suscitare ansia e preoccupazioni, perciò conoscere gente nuova è sempre un’ottima idea.

Attualmente (principalmente a Lisbona e nelle città costiere), fanno parte della popolazione del Portogallo circa 900.000 immigrati.

Non mancheranno opportunità di conoscere persone che magari, stanno attraversando la tua stessa esperienza.

Uno dei modi più semplici di conoscere altri stranieri, è iscrivendoti a un corso di lingua portoghese.

Tra i tuoi nuovi compagni di classe potrebbero esserci i tuoi nuovi amici che, proprio come te, hanno deciso da poco di trasferirsi in Portogallo.

Per quanto il Portogallo abbia in sé forti contrasti economici, resiste ancora come meta per immigrati e nel dare lavoro a persone provenienti non solo da paesi europei.

Portogallo, un paese all’avanguardia

Il portogallo si dimostra regolarmente, all’altezza della maggior parte delle aspettative, mettendosi spesso in evidenza con iniziative innovative.

Si studia da tempo la possibilità di Lavorare meno a parità di salario e la settimana lavorativa di quattro giorni potrebbe diventare presto realtà, per chi ha deciso di lavorare in Portogallo.

Il governo ha presentato un progetto-pilota. L’obiettivo è raggiungere la riduzione dell’orario di lavoro senza tagli salariali.

E senza che lo Stato metta mano al portafoglio: il pubblico in questo caso svolgerà solo funzioni di consulenza, mentre tutta la parte finanziaria sarà a carico del settore privato.

L’adesione delle aziende sarà libera e reversibile. Il piano prevede un periodo di prova di sei mesi, da svolgere prevalentemente quest’anno. A questo farà seguito un periodo di valutazione finale, fino al 2024.

Portogallo – Basso livello di disoccupazione

Lavorare in Portogallo quindi significa, vivere una condizione ancora stabile, soprattutto per i giovani.

Il tasso di disoccupazione è tra i primi 10 più basso, quindi con molte possibilità per chi decide di trasferirsi per trovare lavoro in Portogallo.

Indipendentemente dal nostro supporto, vogliamo darti un piccolo consiglio: “Parti con le idee chiare!”

Cerca di capire cosa vuoi realmente ricevere da questa esperienza, e soprattutto che lavoro vorresti fare. Una volta che hai capito cosa stai cercando e che tipo di professione vuoi svolgere, ti aiuterà davvero molto.

Fatti una semplice domanda: cosa significherebbe realmente per me, iniziare a lavorare a Lisbona? Quando avrai trovato la risposta corretta, torna sul nostro sito e invia il tuo curriculum vitae.

Vivere e Lavorare a Lisbona
Torna in alto