...
Email

The form has been submitted successfully!
There has been some error while submitting the form. Please verify all form fields again.
pasqua in portogallo

Pasqua in Portogallo

Pasqua in Portogallo, nelle migliori località, con quello che hanno da offrire.

Se ancora non hai piani a proposito di dove trascorrere la Pasqua, vogliamo darti qualche suggerimento.

Castelo de Vide

Se ancora non conosci questa carismatica cittadina dell’Alentejo, è ora di andare a scoprirla! È uno dei posti più belli che tu abbia mai visitato ed è perfetto per una pausa pasquale con la tua famiglia o con la tua dolce metà. Puoi passeggiare per le strade tipiche, piene di eredità secolare, e vedere l’eredità ebraica per la quale è contrassegnata. In questo senso entrerete in contatto con le tradizioni ei riti cattolici, potendo assistere alla Veglia pasquale che riunisce l’intera comunità.

Óbidos

Situato a pochi minuti da Lisbona, il villaggio di Óbidos è l’ideale per chiunque desideri viaggiare indietro nel tempo. Ricco di elementi medievali, questo è il rifugio ideale per chi cerca non solo un’esperienza pasquale completa, poiché per otto giorni si possono seguire varie celebrazioni religiose, ma anche un tour culturale ricco di elementi tradizionali da scoprire. Puoi assaggiare la già famosa ginja in una tazza di cioccolato e mangiare dei deliziosi baci da Caldas, una città che si trova nelle vicinanze e che puoi anche visitare, scoprendo le tipiche ceramiche e gli splendidi e accoglienti spazi verdi.

Aveiro

Se vuoi un viaggio più tranquillo, ti consigliamo Aveiro. Puoi avventurarti in un giro in moliceiro e gustare i famosi “ovos moles”, tipici della regione, o la trippa, che puoi mangiare semplice, farcita con crema all’uovo o marmellata di cioccolato. È un programma perfetto per coloro che amano sfuggire alle grandi folle e godersi il buon sole di questi giorni più lunghi.

Braga

A poco più di un’ora da Aveiro, se vuoi una visita più dinamica, sali in macchina e vai a Braga! Ricca di elementi culturali, arte e storia, è una destinazione che vi lascerà senza fiato. Tuttavia, soprattutto nel periodo pasquale, vedrai la nuova vita della città con le celebrazioni pasquali, che portano in città un gran numero di persone. Si possono visitare i monumenti e gustare la cucina tipica.

Lisboa

Pasqua in Portogallo, per un’esperienza più cosmopolita, dirigetevi verso la capitale e scoprite le varie attività a tema, dalla caccia alle uova di Pasqua alla degustazione dei tipici folar e mandorle. Sono diverse le pasticcerie della città che riempiono le loro vetrine di dolci allusivi alla stagione e si impegnano a realizzare dolci tipici, che potrete assaggiare godendovi la vista del Tago.

Vivere e Lavorare a Lisbona
Torna in alto