...
Email

The form has been submitted successfully!
There has been some error while submitting the form. Please verify all form fields again.

Job hunter

lavoro a lisbona - job hunter

Nella ricerca di un’opportunità nel mercato del lavoro, molte persone finiscono per sentirsi demotivate.

Troppo spesso inviano curriculum e ricevono solo una risposta negativa da un colloquio di lavoro, o a volte nemmeno una risposta.

Ma sapevi che esiste una strategia che può aiutarti nella tua impresa?

In questo articolo su cos’è un job hunter, puoi saperne di più sul “cacciatore di lavoro”, capire come funziona e imparare come usare la ricerca di lavoro a tuo vantaggio!

Lo specialista della ricerca di lavoro, di solito, fa parte di un team di consulenza per la transizione e il ricollocamento di carriera.

Colui che ti rappresenterà nella ricerca di un posto vacante.

È importante però, quando sai cos’è un job hunter, capire che delegherai al “cacciatore” una missione in cui ti può aiutare molto.

Segui con interesse, quello che succede, è la tua carriera che si sta costruendo.

Cerca di essere consapevole dei progressi che il cercatore di lavoro ha condotto, e dei posti vacanti per i quali viene presentato il tuo curriculum.

Utilizzando il meglio di ciò che il cercatore di lavoro ha da offrire: la tua conoscenza del mercato e il tuo tempo nella ricerca di posti vacanti che ti interessano e sono in linea con il tuo profilo.

Meglio di chiunque altro, sei la persona più interessata, con la maggiore conoscenza della tua storia e di dove vuoi arrivare professionalmente.

Ssappiamo che un professionista specializzato può essere di grande aiuto nella ricerca più rapida di una nuova opportunità.

Pertanto, è importante capire come lavora chi cerca lavoro e quanto il suo lavoro sia in linea con le sue aspettative.

È necessario informarsi non solo su cosa sia un cercatore di lavoro, ma anche su come funziona questa “figura” e se questo alla fine ti gioverà o meno.

Ci sono buone aziende, ma ce ne sono anche molte che frustreranno i candidati, quindi è bene prestare attenzione ad alcuni punti.

Dopo aver acquisito conoscenza dei servizi di ricerca di lavoro di alcune delle più grandi società di consulenza del paese, ci siamo resi conto di quanti possano sentirsi “insicuri” assumendo questo servizio.

Abbiamo sviluppato un metodo più vicino alle persone, che ti permetterà di sentirti sicuro degli sforzi compiuti per la tua transizione professionale.

Vivere e Lavorare a Lisbona
Torna in alto