...
Email

The form has been submitted successfully!
There has been some error while submitting the form. Please verify all form fields again.
IHRU - case-lisbona

IHRU apre le domande per alloggi a prezzi accessibili

Fonte IHRU

Saranno assegnate 27 abitazioni, con tipologie che vanno dal T1 al T5, in diverse regioni del Paese.

All’inizio di questa settimana sono state aperte le candidature dell’IHRU (Institute for Housing and Urban Rehabilitation), che assegnerà, tramite sorteggio, 27 case in varie regioni del Paese.

Nell’ambito della promozione di risposte pubbliche per affitti a prezzi accessibili, secondo le informazioni fornite dall’istituto, l’obiettivo è quello di rispondere alla crisi abitativa che ha portato diverse famiglie ad avere difficoltà a trovare casa.

Se vengono soddisfatti i presupposti, si avrà la possibilità di concorrere a questo bando per l’attribuzione. Il tutto verrà effettuato attraverso un sorteggio, che copre le tipologie abitative da T1 a T5, in dieci comuni del paese.

Secondo la tutela, sono Almada, Beja, Cascais, Lisbona, Montijo, Porto, Santarém, Santiago do Cacém, Vila Nova de Gaia e Vila Real.

Le domande possono essere presentate fino al 28 aprile, attraverso il portale IHRU, e poi sorteggiate alle famiglie.

Tuttavia, è necessario verificare di soddisfare le condizioni definite dal programma

  • Si trova in una delle situazioni di necessità di alloggio urgente
  • Non dispone di un’adeguata alternativa abitativa
  • Si trova in una situazione di immediata indisponibilità finanziaria, considerando come tale la situazione della persona o del nucleo familiare che, alla data dell’evento imprevedibile o eccezionale, detiene un bene mobile di valore inferiore al limite stabilito dalla normativa e i requisiti indicati nel rispettivo bando di ciascuna gara.
Vivere e Lavorare a Lisbona
Torna in alto