...
Email

The form has been submitted successfully!
There has been some error while submitting the form. Please verify all form fields again.

Curriculum vitae

lavoro a lisbona curriculum-vitae

Il curriculum vitae è la prima cosa che un’azienda conosce dei candidati quando si mette alla ricerca di collaboratori,

Il curriculum vitae o CV riflette la nostra traiettoria nel mondo del lavoro e dell’istruzione. Cioè l’insieme delle esperienze educative, lavorative ed esperienziali di una persona.

È comunemente applicato nel requisito fondamentale della ricerca di lavoro per una prima selezione. Aiuta le aziende a sapere che tipo di formazione, esperienza e competenze abbiamo.

Il curriculum non determinerà chi è il candidato stella da assumere, ma è il primo test che deve essere superato nel processo di selezione. Pertanto, una buona presentazione è essenziale perchè ci consente di accedere al resto del processo di selezione, dove avremo l’opportunità di convalidare tutte le conoscenze, esperienze e abilità che elenchiamo nel nostro curriculum.

Ci sono migliaia di siti che ti spiegano e aiutano come renderlo completo e professionale.

Modelli di curriculum vitae sono disponibili online su altrettanti siti internet. Non hanno una struttura predefinita e consentono di inserire le informazioni anagrafiche, i titoli di studio e le esperienze professionali in maniera più libera. Si possono anche concentrare le informazioni in una pagina in modo tale da avere un documento più sintetico da presentare al selezionatore.
Il formato Europass, messo a punto dall’Unione Europea con lo scopo di permettere ad ogni cittadino europeo di riconoscere e valorizzare le proprie competenze sul mercato del lavoro e della formazione e per facilitare la mobilità dei lavoratori in tutto il territorio dell’Unione. Permette di descrivere in maniera più chiara e completa le proprie esperienze e competenze. Ha una struttura standard, si può redigere direttamente online compilando i campi predefiniti e scaricare in diversi formati (Word, Pdf, Xml).
L’ Europass Curriculum Vitae è disponibile su www.europass.cedefop.europa.eu/it/.

Con il tuo CV, possiamo metterti in contatto con un’azienda che cerca persone con il tuo profilo e che sta assumendo.

Non stiamo vendendo nulla a nessuno, e nessuno dovrà pagare qualcosa per il nostro servizio, in nessun caso.

lavoro a lisbona - cv

Come possiamo aiutarti?

Se fare i bagagli, lasciare tutto e partire, non è una cosa semplice, dover gestire quello che riguarda la vita quotidiana (casa, lavoro, documenti, conto corrente, sanità, ecc.), è una sfida impegnativa.

Quali sono 2 tra le cose più importanti nella vita di una persona? Molto probabilmente, tutti d’accordo, sono avere un lavoro e ovviamente una casa.

Alcune aziende ti danno la sistemazione in appartamento, per i contatti di lavoro, invece, ti aiutiamo noi. Una volta contattato dal recruiter, dipenderà solo da te l’esito del colloquio, non possiamo in alcun modo influenzare il risultato.

Ci piace comunque pensare, che se stai cercando di trovare il modo per cambiare la tua vita, hai già tutte le carte in regola per riuscire a farlo.

Diverse sono le aziende con le quali collaboriamo, e in qualsiasi momento, almeno una può essere alla ricerca di collaboratori. Ti mettiamo in contatto con quelle che stanno cercando, nel momento in cui riceviamo il tuo CV.

Quale contratto viene normalmente offerto?

Normalmente il primo contratto è definito come “unfixed-term” (termine non definito), rinnovabile per tre volte,

In Europa vale la regola che il quarto rinnovo consecutivo dalla stessa azienda, può essere solo a tempo indeterminato,

Non abbiamo alcun modo, nè ci interessa averlo, di influenzare il risultato della selezione, noi ti apriamo una porta, saranno tutti tuoi i meriti del buon esito del colloquio, o del suo fallimento.

Cosa succede dopo averci inviato il tuo curriculum vitae?

Normalmente il primo contatto con il recruiter dell’azienda, è tramite email o telefono.

Segue una video intervista con i supervisori del progetto.

Trascorso qualche giorno, in caso di colloquio positivo, il risultato viene comunicato al candidato,

Viene fissata la data di inizio training, che dura un periodo variabile tra le 3 e le 5 settimane (normalmente retribuite).

Se sei certo che vuoi metterti alla prova, con questa emozionante nuova sfida, allora non perdere ulteriore tempo, usa il form di seguito e invia il tuo curriculum vitae

    Max 2MB (pdf, doc, docx, rtf)

    PREPARA LE VALIGIE

    Viaggiando ci s’accorge che le differenze si perdono: ogni città va somigliando a tutte le città, i luoghi si scambiano forma ordine distanze, un pulviscolo informe invade i continenti.
    Italo Calvino
    Vivere e Lavorare a Lisbona
    Torna in alto