...
Email

The form has been submitted successfully!
There has been some error while submitting the form. Please verify all form fields again.
avventura in Portogallo

5 idee per un’avventura in Portogallo

Con l’avvicinarsi delle vacanze, sorgono le solite domande dei mesi estivi: E ora, dove vado?

Scelte ovvie vanno spesso in spiaggia, piscina e resort o parchi acquatici, dove si presenta facilmente la monotonia, nonostante il meritato riposo che questi luoghi forniscono.

Tuttavia, se stai cercando un programma diverso, stimolante e ideale per i bambini e per un grande sorriso sul tuo viso, il campeggio è sicuramente un’ipotesi da considerare.

Una tendenza in crescita, data la sua redditività economica e la sua vicinanza alla natura. È una modalità che consente un contatto diretto con le risorse terrestri e può essere praticata ovunque, sia nel tuo giardino che in uno spazio progettato per questo scopo.

È importante prima di prendere una decisione, che pianifichi bene la tua destinazione. Ricerca tutto sui luoghi più attraenti per questo tipo di vacanza e sviluppa un percorso che ti consente, di conoscere il luogo del tuo soggiorno, e i luoghi circostanti.

Puoi anche semplicemente prendere la tua auto e decidere dove sarai, ma devi essere consapevole che molte delle foreste in Portogallo sono spazi protetti. Di seguito, suggeriamo alcune destinazioni:

Park Cerdeira, a Peneda Gerês

Inserito nel parco nazionale Peneda-Gerês, questo magnifico luogo, circondato da ricca flora, ti offrirà uno spazio di protezione e fascino. Tuttavia, questa meta non è ideale per le famiglie che cercano attività dinamiche integrate nel soggiorno. È possibile praticare canoa, arrampicata, tiro a segno, o semplicemente gustare tè e miele della regione, se ti senti abbastanza pigro. Gli alberi sono preparati con tende che possono ricevere fino a due persone e i nostri amici animali sono ben accetati.

Parco rurale di Campeggio e Caravan di Mourilhe, a Douro

Con una posizione privilegiata, questo parco è unico nella regione, quindi se stai cercando un’esperienza completa, che unisce un soggiorno nella natura più una visita al Douro, questo è il sito ideale da esplorare.

Perfettamente attrezzato, zona picnic, tavoli da ping-pong, palestra e spazi per i giochi tradizionali.

Nel caso di un evento imprevisto, è importante sapere che avrai a disposizione una postazione medica, servizi igienici e un minimarket dove è possibile rifornirsi di beni essenziali.

Sia con una tenda o una roulotte, o uno dei bungalow con cucina e balcone, avrai un soggiorno a cinque stelle!

Mil Wills Park, a Ericeira

Conosciuto anche come Ericeira Camping, questo campeggio giovanile è perfetto per scoprire tutto il potenziale della contea.

A pochi metri dalla spiaggia, dove puoi trascorrere tutto il giorno, è il luogo perfetto per coloro che vogliono staccarsi dalla solita vita in città, poiché contatteranno la tranquillità che la zona offre.

Puoi goderti le aree sportive e per il tempo libero, nonché servizi di ristorazione e lavanderia.

Colina Do Sol Camping, a São Martinho di Porto

Si trova nella parte superiore di una scogliera di fronte all’oceano, fornendo non solo una piacevole vista sul mare ma, soprattutto, una gamma infinita di attività acquatiche.

Il parco è dotato di piscine terapiche coperte e riscaldate, oltre a piscine giocose che renderanno i piccoli immensamente soddisfatti. E dopo i bagni, puoi sempre giocare una partita di golf o beneficiare dell’intrattenimento notturno disponibile in questo parco.

Il vantaggio di questa destinazione, è che non dovrai portare alcuna tenda, poiché avrai diversi bungalow con tutti i servizi necessari per il tuo soggiorno con stile.

Salema Eco Camp, in Algarve

Pieno di angoli da scoprire, questo meraviglioso parco offre lezioni di yoga, massaggio e terapie olistiche che metteranno il tuo soggiorno in una profonda comunione con la natura.

Per addolcire la bocca e riempire la pancia dopo una di queste sessioni rilassanti, puoi goderti il ​​ristorante del parco, con cibo ispiratore mediterraneo che ti porterà in un viaggio di sapori. Se sei un fan di artigianato, il parco ha a disposizione un negozio con prodotti eco -concept che puoi acquistare durante il tuo soggiorno, portando a casa qualcosa che ricorderà l’armonia vissuta in questo luogo caratteristico.

Hai deciso dove andrai quest’estate? Inizia a pianificare le tue vacanze in Portogallo, cogliendo l’occasione per riposare in profonda armonia con la natura e ciò che ha da offrirti.

Vivere e Lavorare a Lisbona
Torna in alto