...
Email

The form has been submitted successfully!
There has been some error while submitting the form. Please verify all form fields again.
affitto economico portogallo

Affitto economico, sarà promosso in 26 comuni

Affitto economico – Firmato un protocollo tra l’Institute of Financial Management and Equipment of Justice e l’IHRU per mettere a disposizione 44 proprietà.

Il Ministero della Giustizia ha annunciato che 44 immobili saranno messi a disposizione per un affitto economico.

Inziativa del governo in collaborazione con l’Istituto per l’edilizia abitativa, per il recupero urbano,

L’accordo, tra l’IHRU e l’Istituto di gestione finanziaria e attrezzature di giustizia, permetterà di recuperare case sfitte o inutilizzate, per dare origine a 47 nuove abitazioni.

Questo incentivo sarà realizzato in 26 comuni del Portogallo, isole comprese, e sarà assegnato dall’IHRU attraverso il concorso per l’Affordable Lease Program.

Tuttavia, secondo la tutela, sarà data preferenza, al momento dell’affidamento, “all’affitto da parte di operatori di giustizia” per la metà di questi immobili.

I 26 comuni del paese in cui si trovano questi edifici sono: Alijó, Almada, Almeida, Angra do Heroísmo, Armamar, Arraiolos, Castro Daire, Celorico de Basto, Covilhã, Évora, Fronteira, Loures, Mação, Marinha Grande, Montalegre, Oliveira de Frades, Peso da Régua, Ponta Delgada, Portel, Povoação, Sabugal, Santa Cruz da Graciosa, Santa Cruz das Flores, Santiago do Cacém, Setúbal e Vinhais.

Ovviamente questi numeri non sono nulla paragonati al numero delle richieste decisamente superiore.

Il Portogallo sta dimostrando di muoversi anche a favore della popolazione e degli immigrati, un punto in più nella decisione di trasferirsi e cambiare vita.

Vivere e Lavorare a Lisbona
Torna in alto